Residence "Renaione"
Condizioni Generali Di Servizio

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme generali sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

  1. Prenotazione

    1. Prenotazione Online

Il Residence Renaione, oltre ad appoggiarsi ai principali portali di riferimento, mette a disposizione sul proprio sito www.residencerenaione.it un’apposita area dove è possibile prenotare online alle migliori condizioni/offerte del momento, il tutto seguendo le semplici istruzioni riportate.

2. Prenotazione a richiesta

E’ possibile altresì inviare una richiesta di disponibilità direttamente dal sito del Residence Renaione https://www.residencerenaione.it/contatti.html#go o mezzo mail all’indirizzo info@residencerenaione.it .

A seguito della richiesta viene inviata un’offerta non vincolante. In caso di espressione di riserva (prenotazione) da parte del cliente, il Residence Renaione provvede ad inviare opportuna comunicazione riportante tutti i dati relativi alla prenotazione, il prezzo totale del soggiorno e l’importo della caparra confirmatoria da versare entro il termine di 3 giorni dalla data di ricezione della presente comunicazione, da valersi quale conferma non vincolante: se il pagamento della caparra non viene completato nei tempi richiesti, la prenotazione effettuata dal cliente sarà da intendersi nulla, senza alcun vincolo per ciascuna parte.

La conferma inviata dal Residence Renaione diviene pertanto vincolante solo e soltanto al momento della ricezione dell’effettivo pagamento da parte del cliente nei termini indicati.

A tal punto il Residence Renaione procede ad inviare al cliente una e-mail di conferma vincolante da esibirsi al momento del check-in: tale documentazione attesta i dati e le condizioni riassuntive della prenotazione nonché l’accettazione integrale da parte del cliente delle Condizioni Generali di Servizio.

In seguito il Cliente deve controllare l’esattezza dei dati ed in caso di errori comunicare al più presto ogni eventuale anomalia. Tale comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della conferma vincolante stessa, in caso contrario, oltre tale termine Residence Renaione declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

Al momento del check-in è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona.

Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare le vostre richieste. Nel caso in cui venga richiesto, e ciò sia possibile, lo spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente sarà tenuto a corrispondere la differenza.

  1. Pagamento

E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria (esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma non vincolante della prenotazione da parte del Residence Renaione. In caso di mancata ricezione della caparra entro i termini indicati, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo: nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione.

L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell’importo del soggiorno e come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta oltre i termini specificati di seguito o non presentazione.

    1. Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario e carta di credito:

a. Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:

RESIDENCE RENAIONE S.R.L

IBAN: IT07D 08673 38050 0200 0020 3918

CODICE INTERNAZIONALE BIC/SWIFT: ICRAITRRIP0

CAUSALE: NOME COGNOME BILO o TRILO data check-in e data check-out / CODICE PRENOTAZIONE

Il cliente si impegna, pena l'invalidità della prenotazione, a segnalare nella causale il numero di prenotazione assegnato e a trasmettere la ricevuta dell'operazione bancaria per e-mail all’indirizzo info@residencerenaione.it entro i termini previsti per il pagamento della caparra confirmatoria.

b. Per pagamenti tramite carta di credito/carte elettroniche:

L'importo della caparra sarà addebitato sulla carta di credito indicata in fase di prenotazione. In caso di esito negativo della transazione, il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata: in tale caso Residence Renaione non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

Residence Renaione accetta le carte di credito dei principali circuiti internazionali, quali Visa, Mastercard, Amex, …

Non sono accettate carte di debito e/o ricaricabili di qualsiasi tipo.

    1. Saldo soggiorno ed extra

Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato all’arrivo in struttura, al momento del check-in mezzo carta di credito. Nel caso il pagamento del saldo avvenga mezzo bonifico bancario, lo stesso dovrà essere eseguito entro 5 giorni prima della data del check-in: il cliente si impegna, pena l’annullamento della prenotazione, a trasmettere la ricevuta dell'operazione bancaria per e-mail all’indirizzo info@residencerenaione.it entro i termini previsti per il pagamento del saldo.

L’accesso all’appartamento è consentito solo previo pagamento del saldo ed espletamento di tutte le pratiche amministrative.

Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza, ossia al momento del check-out.

3. Pagamento anticipato "Non Rimborsabile"


Se viene prenotata questa tariffa speciale, qualora disponibile, l’intero importo della prenotazione viene addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico bancario all’atto della prenotazione e non è rimborsabile in alcun caso.

    1. Prolungamento del soggiorno:

Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.

  1. Tassa di Soggiorno

La tassa di soggiorno non è compresa nella tariffa del soggiorno e dovrà essere corrisposta direttamente in loco, nei modi e termini previsti dal regolamento comunale.

  1. Politica di Cancellazione

Ogni cancellazione/rinuncia di prenotazione deve essere comunicata per iscritto mezzo email all’indirizzo info@residencerenaione.it, pena la sua accettazione.

A seconda della tipologia tariffaria, Residence Renaione applica le seguenti politiche di cancellazione:

    1. Tariffe standard

La richiesta di cancellazione comunicata entro 45 giorni prima della data prevista di arrivo, entro le 18:00:00, comporta l’annullamento della prenotazione e dà diritto al rimborso della caparra confirmatoria versata, detratte le spese di gestione bancaria.

Trascorso il termine di cui sopra, la comunicazione di cancellazione comporta l’annullamento della prenotazione e la perdita totale dell'importo versato come caparra confirmatoria.

    1. No Show (mancata presentazione), ritardato arrivo o partenza anticipata

In caso di No Show, ritardato arrivo o partenza anticipata viene addebitato l’importo dell’intera prenotazione.

    1. Offerte Speciali

Si intendono come tali le offerte riportanti la dicitura “Offerta Speciale”. Tali offerte non sono soggette alla politica di cancellazione generale di cui al punto 4.2, pertanto:

      1. Cancellazione prima della data di arrivo (check-in)

Indipendentemente dal momento in cui avviene, la comunicazione di cancellazione comporta l’annullamento della prenotazione e la perdita totale dell'importo versato come caparra confirmatoria.

      1. No show, ritardato arrivo o partenza anticipata

In caso di No Show, ritardato arrivo o partenza anticipata viene addebitato l’importo dell’intera prenotazione.

    1. Offerte non rimborsabili

Le Offerte non rimborsabili sono offerte con sconti speciali dove è previsto il pagamento immediato di tutta la prenotazione ed una politica di non rimborso: in questo caso l’importo della prenotazione viene addebitato per intero al momento della riserva e non sarà restituito in caso di cancellazione.

  1. Cauzione

Al momento del check-in è previsto il deposito di una cauzione di € 400,00 con pagamento mezzo carta di credito. Tale somma verrà restituita al termine del soggiorno, entro 14 giorni successivi alla data di check-out , previa verifica delle condizioni dell’alloggio, degli arredi, delle attrezzature, del vettovagliamento, etc…fatto salvi eventuali ulteriori danni.

  1. Check-in/Check-out

  • CHECK-IN:tra le ore 16.00 e le ore 22.00 del giorno di arrivo

  • CHECK-OUT:entro le ore 10.00 del giorno di partenza

E’ disponibile gratuitamente il servizio di deposito bagagli per gli ospiti che vogliano anticipare l'arrivo o posticipare la partenza oltre tali orari.

  1. Cause di forza maggiore

La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, pandemie, malattie in genere e/o furti.

La società di gestione si riserva la facoltà di annullare la prenotazione qualora il Governo Italiano imponga l’adozione di severe restrizioni negli spostamenti e di misure precauzionali per non favorire la diffusione epidemiologica da Coronavirus che impediscono alla società di garantire l’adempimento della prestazione e/o la rendano estremamente onerosa e/o difficoltosa. A seguito di tale annullamento la società restituirà al cliente la caparra ricevuta al momento della prenotazione con esonero di qualsiasi responsabilità e/o richiesta risarcimento danni. La società si riserva altresì la facoltà di annullare la prenotazione qualora il numero complessivo delle prenotazioni ricevute sia esiguo e non permetta la remuneratività della prestazione. A seguito di tale annullamento la società restituirà al cliente la caparra ricevuta al momento della prenotazione con esonero di qualsiasi responsabilità e/o richiesta risarcimento danni.

Our offers

Golf in Punta Ala Holiday Package

Have you learned to play golf and want to take advantage of the holiday to improve your "swing" in one of the most scenic golf courses in Tuscany? Your vacation....
Our Apartments
36 small houses a few metres from the sea
Our Services
Our Services
Residence Renaione s.r.l. © 2017 - P.I. 01158060531 - info@residencerenaione.it / Web Agency: Kalimero.it