Termini e Condizioni


Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme generali sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

Prenotazione

Il contratto di locazione si intende concluso solo al ricevimento della nostra lettera o e-mail di conferma che verrà inviata dopo aver ricevuto il versamento di un acconto pari al 30% del canone di affitto. Il versamento deve essere eseguito entro e non oltre 48 ore dalla richiesta della prenotazione mediante bonifico bancario o carta di credito.

Pagamenti e prestazioni

La mancata effettuazione del pagamento di cui sopra alla data stabilita costituisce clausola risolutiva espressa dal contratto. La permanenza minima è 7 giorni in alta stagione e 3 giorni in bassa stagione; gli arrivi e le partenze sono regolati dalle regole prestabilite da Residence Renaione SRL. La fornitura di biancheria è obbligatoria e calcolata per numero di persone in fase di preventivo. Il saldo dell’importo pattuito per il soggiorno, è da pagare entro 20 giorni prima data arrivo mentre le prestazioni facoltative sono da pagare al momento dell’arrivo in struttura, alla consegna delle chiavi mediante carte di credito o bancomat: non sono accettati assegni bancari e/o contanti.
Il mancato pagamento di tale quota comporterà l’automatica risoluzione del contratto e la somma già versata al momento della prenotazione resterà acquisita da Residence Renaione SRL a titolo di risarcimento.

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario e carta di credito:

a. Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:

RESIDENCE RENAIONE S.R.L

IBAN: IT07D 08673 38050 0200 0020 3918

INTERNATIONAL CODE BIC/SWIFT: ICRAITRRIP0

CAUSALE: NOME COGNOME BILO o TRILO data check-in e data check-out / CODICE PRENOTAZIONE

Il cliente si impegna, pena l'invalidità della prenotazione, a segnalare nella causale il numero di prenotazione assegnato e a trasmettere la ricevuta dell'operazione bancaria per e-mail all’indirizzo info@residencerenaione.it entro i termini previsti per il pagamento della caparra confirmatoria.

b. Per pagamenti tramite carta di credito/carte elettroniche:

L'importo della caparra sarà addebitato sulla carta di credito indicata in fase di prenotazione. In caso di esito negativo della transazione, il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata: in tale caso Residence Renaione non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

Residence Renaione accetta le carte di credito dei principali circuiti internazionali, quali Visa, Mastercard, Amex, …

Non sono accettate carte di debito e/o ricaricabili di qualsiasi tipo.

Arrivi e partenze

La consegna delle chiavi dell’alloggio, con l’espletamento della prassi di accettazione è previsto per il giorno di arrivo contrattuale dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso la struttura Residence Renaione SRL Via della Tartana 1, 58043 Punta Ala – Castiglione della Pescaia (Gr). In caso di ritardi si prega di avvertire tempestivamente al numero +39 338 7203062. Il contraente e gli altri ospiti dovranno essere muniti di documento d’identità. La partenza è prevista entro e non oltre le ore 10:00 del giorno stabilito dal contratto. Nel caso in cui non si riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato o all’orario previsto per motivi personali, per scioperi o difficoltà durante il viaggio non è previsto nessun rimborso. La stessa regola vale anche in caso di partenza anticipata.

Tassa di Soggiorno

La tassa di soggiorno non è compresa nella tariffa del soggiorno e dovrà essere corrisposta direttamente in loco, nei modi e termini previsti dal regolamento comunale.

Annullamento del contratto da parte del viaggiatore

Tariffa Standard: nessuna penale dal momento della prenotazione fino a 14 giorni data inizio soggiorno con rimborso della caparra;
da 14 giorni dalla data di inizio soggiorno o mancata presentazione o partenza anticipata: 100% del costo del soggiorno;

Regole della casa

Gli ospiti devono accettare le regole del Residence Renaione SRL prima di prenotare.
Non è consentito ospitare un numero superiore di persone a quello previsto al check-in. La presenza anche occasionale di ospiti in pernottamento, comporterà la registrazione alla P.S. e l’obbligo di una penale di 100 euro. Si prega di rispettare le regole del buon vicinato e di fare silenzio tra le ore 14:00 e le ore 17:00 e tra le ore 23:00 e le 8:00. A Punta Ala si pratica una scrupolosa differenziazione dei rifiuti. Gli ospiti sono pregati di seguire le istruzioni che trovano in casa. Gli animali domestici sono ammessi previa autorizzazione e pagamento del supplemento calcolato in fase di preventivo/ordine. Non sono consentiti eventi quali party e feste di gruppo.

Condizioni contrattuali: alternativa o annullamento del contratto da parte del Residence Renaione SRL

Residence Renaione SRL si riserva la facoltà di sostituire l’appartamento prenotato con uno offerto di pari valore in caso di imprevisto grave. In caso di forza maggiore, guerre, calamità e simili Residence Renaione SRL annullerà il contratto restituendo la somma versata. Obblighi dell’affittuario: al momento della consegna delle chiavi si dovrà versare una cauzione pari a € 200,00 con preautorizzazione carta di credito o bonifico. Nel caso in cui non venga corrisposto tale deposito Residence Renaione SRL si riserva il diritto di non consegnare le chiavi. L’occupazione dell’appartamento è limitato al numero delle persone menzionate nel contratto. Il responsabile in reception potrà vietare l’ingresso alle persone in eccesso.
La cauzione sarà interamente restituita entro sette giorni solo dopo il positivo controllo dello stato dell’appartamento da parte di un nostro operatore.

Le partenze anticipate dovranno essere comunicate a Residence Renaione SRL almeno 1 giorno prima mezzo email o in Reception , così da facilitare il controllo dell’appartamento, ma nel caso in cui la partenza dovesse avvenire fuori dal nostro orario di apertura (9-13; 14-19), la cauzione sarà restituita a mezzo banca oppure tramite lo storno della pre-autorizzazione, dopo i rituali controlli. Residence Renaione SRL s’impegna ad inviare tramite email o un altro servizio di messaggistica la copia dell’avvenuto storno.
L’affittuario s’impegna ad occupare l’appartamento rispettando tutte le regole del buon vicinato.
Il Residence Renaione SRL. non si riterrà responsabile per eventuali danni, infortuni, furti, negligenza da parte dell’affittuario che si dovessero verificare nell’appartamento.
Il Foro competente per ogni controversia dipendente dal presente contratto sarà esclusivamente il Foro di Grosseto.